Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Oggi, domenica 28 luglio, il Kantiere Kairòs in concerto a Deliceto (Foggia), per il quinto Festival internazionale dei giovani

231 0
Oggi,  domenica 28 luglio, il Kantiere Kairòs in concerto a Deliceto (Foggia), per il quinto Festival internazionale dei giovani

Prenderà il via nel pomeriggio di venerdì 26 luglio, presso il convento della Consolazione a Deliceto (Foggia), la quinta edizione del Festival internazionale dei giovani (FestInGOD, festingod.it), promosso dalla Comunità mariana “Oasi della Pace”. Domenica 28 è in programma alle ore 21 il concerto del Kantiere Kairòs. «Ogni anno vogliamo che i ragazzi possano vivere una forte esperienza di Dio e per questo motivo vogliamo delle realtà che sappiano parlare il linguaggio giovanile e testimoniare l’intervento di Dio nella loro vita. Proprio questa motivazione ci ha portato a invitare il Kantiere Kairos, per la musica – fondamentale per un festival con i giovani – e per la testimonianza di fede, nostro primario obiettivo», spiega padre Martino, fra gli organizzatori dell’evento, membro consacrato della Comunità mariana fondata nel 1985 dal padre passionista Gianni Sgreva.

«Per il Festival, nato nel 2015 con l’intento di favorire un’esperienza profonda di Dio e una vera festa di gioia nella fede per tutti i partecipanti, prevediamo la partecipazione di circa 250-300 giovani provenienti da tutta Italia, dal Piemonte al Veneto fino alla Sicilia. Ci sarà anche qualche presenza dall’Albania, in arrivo appositamente per vivere questa esperienza pensata anzitutto per i giovani tra i 15 e i 35 anni, ma aperta a chiunque – riferisce padre Martino –. Sarà possibile seguire diversi momenti importanti dell’evento anche in diretta streaming all’indirizzo Facebook https://www.facebook.com/festingod, per quanti vorranno essere in comunione con noi durante questi momenti, essendo impossibilitati a venire».

Anche il concerto-testimonianza del Kantiere Kairòs verrà trasmesso in diretta Facebook; in scaletta anche Kairòs, nuovo singolo della rock band calabreseche canta il Vangelo a ritmo di rock. Su Youtubeil lyric video del brano, mentre l’ultimo videoclips’intitola La lista(https://youtu.be/Q8-xcbCTmRM).