Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

“Oggi per la tua casa è venuta la Salvezza”: è il tema centrale della 42.ma Convocazione Nazionale del Rinnovamento nello Spirito”.

Si attendono migliaia di fedeli. Già si registrano i primi arrivi. Domani un intenso programma, arricchito dalle presenze di Mons. Guido Marini e del Cardinale Gualtiero Bassetti.
959 0
“Oggi per la tua casa è venuta la Salvezza”: è il tema centrale della 42.ma Convocazione Nazionale del Rinnovamento nello Spirito”.

Avrà inizio domani, venerdì 5 marzo,  la 42/ma Convocazione Nazionale dei Gruppi e delle Comunità del “ Rinnovamento nello Spirito Santo”, che si terrà a Rimini fino al 7 marzo prossimo, incentrato sul tema “ Oggi per la tua casa è venuta la salvezza”, così come è descritto in un capitolo del Vangelo di Luca.

L’Associazione nazionale, di cui è Presidente Salvatore Martinez, si è fatta conoscere ed apprezzare soprattutto per la sua storia impregnata di carismi, doni che lo Spirito Santo effonde per l’edificazione della Casa del Padre e per guidare verso la Luce, che è Cristo.

Al centro di questa attesa Convocazione si pone a tutto titolo l’invito alla Riconciliazione per iniziare un cammino di conversione totale, piena, convinta, ricca di doni  , nel segno del perdono e della misericordia. Una “corrente di grazia”, allora, che porta a vivere la bellezza dell’insegnamento cristiano ed a trasmettere quell’amore che solo Cristo può dare.

L’assemblea inizia, allora, proprio dall’invito alla  Riconciliazione, con i fari proiettati sulla storia di Zaccheo, al quale bastò un solo sguardo di Gesù ed un invito: “scendi subito, perché oggi devo fermarmi a casa tuia” (Lc 19,5).

A svolgere la relazione sarà Monsignor Guido Marini, Maestro delle Celebrazioni Liturgiche Pontificie, proseguendo poi con le confessioni sacramentali da parte  delle migliaia di persone che prenderanno d’assalto gli spazi della Fiera di Rimini, persone invitate  già da subito a fare esperienza carismatica con il Roveto Ardente d’intercessione. “ per la liberazione dagli idoli e dai nemici spirituali”  Il tutto, in questo venerdì primo giorno di incontro, che si arricchirà della presenza di S.E. Card. Gualtiero Bassetti, in occasione dell’approvazione delle modifiche allo Statuto dell’Associazione RnS; Sua Eminenza ne tratterà i punti centrali , insistendo sul tema “ Il Rinnovamento serve alla Chiesa” ( da una citazione di Papa Francesco).

Sullo sfondo di  questo primo giorno si intravedono già le bellezze degli insegnamenti che si avranno, fra i quali – molto atteso- quello del Presidente Nazionale del RnS. Salvatore Martinez.

Ci si attende, quindi , che la gioia esploda e sia piena e vivace, così come  si eleveranno i canti al Signore per pregare nella lode, nel Ringraziamento, per la richiesta abbondante dell’alitare dello Spirito su  tutto e su tutti ,  per un mondo migliore.

Permalink: https://www.lamezialive.it/oggi-la-tua-casa…to-nello-spirito/