Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Oliverio ha ascoltato le esigenze degli operatori del nosocomio lametino

Insieme possiamo costruire una Calabria ed una sanità migliore.Riqualificare il servizio sanitario regionale
1.07K 2
Oggi il candidato a governatore per il centro sinistra Mario Oliverio ha visitato l’Ospedale di Lamezia Terme accompagnato da molti candidati della zona nelle varie liste che appoggiano la coalizione.
Mario Oliverio girando per i reparti si è soffermato con i medici ed il personale.Tra gli altri era presente il sindaco Gianni Speranza.
Oliverio ha detto che
Le esigenze dei territori non possono rimanere per sempre inascoltate.Stamattina ho visitato l’ospedale di Lamezia Terme ed ho avuto modo di confrontarmi con le proposte e le richieste dei medici ed operatori del settore. Insieme al loro contributo possiamo costruire una Calabria ed una sanità migliore. 
Inoltre ha ribadito
Mi auguro che all’annuncio del Ministro della Salute in ordine allo sblocco del turn-over nella sanità regionale seguano provvedimenti legislativi efficaci e consequenziali.
Ciò deve costituire un necessario atto di riqualificazione del Servizio Sanitario Regionale e non un provvedimento di natura contingente.Sarebbe, pertanto, opportuno che prioritariamente si adeguassero gli organici nel settore dell’area critica dell’emergenza-urgenza e, segnatamente, nelle specialità ospedaliere di anestesia, radiologia, oncologia, ortopedia, neonatologia e pronto soccorso oggi fortemente sottodimensionate con seri rischi per la tutela della salute dei cittadini.