Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Oltre mille operatori agricoli stanno manifestando a via De Filippis a Catanzaro

Motivo della manifestazione: una maggiore attenzione verso il comparto agricolo
683 0

“Se non arriveranno risposte certe attraverso un incontro con la presidente Stasi, e gli assessori Mancini e Trematerra, nessuno escluso, si andrà avanti ad oltranza e si sta già predisponendo il blocco dell’arteria di viale De Filippis con trattori, persone e animali”: il perentorio comunicato è stato diffuso stamane da oltre mille persone che con trattori e mezzi agricoli, un’autobotte di “Calabria Latte” ed alcuni cavalli, stanno manifestando a Catanzaro davanti agli uffici dell’assessorato regionale al Bilancio, in via Massara.

I manifestanti espongono foto di mucche, ovini-caprini e suini “assenti – spiega la Coldiretti – in ragione dei focolai di lingua blu che si stanno riscontrando e che ne hanno impedito la movimentazione, a testimonianza dell’inefficienza della stragrande maggioranza dei servizi veterinari”. Tra i manifestanti, che chiedono maggiore attenzione verso il comparto, sale alta la tensione.

Inoltre, una siffatta intenzione è già stata comunicata al dirigente delle forze dell’ordine presente, onde evitare l’aggravarsi della situazione.