Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Oltre trecento milioni di euro alla Calabria dalla Cassa Depositi e Prestiti per coprire la quota regionale dei fondi Por

,
630 0

Pioggia di euro dalla Cassa Depositi e Prestiti che nel corso dell’ultima riunione di vertice ha approvato una serie di finanziamenti per un totale di oltre 900 milioni di cui oltre 500 destinati al Mezzogiorno e di questi ben 307 sono per la Calabria.

A darne notizia è la stessa Cassa Depositi e Prestiti che una volta conclusa la seduta del Consiglio di amministrazione ha reso pubblico l’ok alle operazioni. Nel dettaglio i finanziamenti approvati oggi sono cinque. Il primo, da 307 milioni di euro, che in sostanza è il più importante per risorse destinate, riguarda la Regione Calabria ed è finalizzato a coprire la parte di competenza della Regione degli investimenti relativi al «Por» a valere sul fondo europeo di sviluppo regionale. Gli interventi nello specifico sono molteplici e riguardano energia; ambiente; qualità della vita e inclusione sociale; risorse naturali, culturali e turismo sostenibile; reti e collegamenti per la mobilità; città, aree urbane e sistemi territoriali.

Gli altri finanziamenti approvati riguardano investimenti infrastrutturali per le altre regioni del Sud e per l’area nord.