Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

OPERAZIONE CRISALIDE: conclusi gli interrogatori di convalida delle 52 persone fermate

1.12K 0

Dopo gli arresti, la giornata di ieri giovedì è stata dedicata agli interrogatori di convalida per le 52 persone fermate nell’operazione Crisalide, ritenute affiliate alla cosca dei Cerra Torcasio Gualtieri.

Le accuse che spaziano dall’associazione mafiosa, al traffico illecito di sostanze stupefacenti, dal possesso illegale di armi ed esplosivi, all’estorsione, danneggiamento aggravato, rapina. Le indagini sono state condotte dal Nucleo Investigativo di Catanzaro e della Compagnia di Lamezia Terme.

Tre i giudici del Tribunale di Lamezia Terme impegnati negli interrogatori: dr.ssa Luana Loscanna e dr.ssa Valentina Gallo e il dottor Carlo Fontanazza, che dalla mattina al pomeriggio inoltrato hanno sentito i fermati. La maggior parte degli interrogati ha deciso di avvalersi della facoltà di non rispondere tranne qualcuno che ha chiarito la sua posizione. Ora si dovrà attendere la decisione dei giudici che dovranno convalidare o meno i fermi disposti dalla DDA di Catanzaro.

Il collegio difensivo è composto dagli avvocati Cerra, Careri, Canzoniere, Larussa, Gambardella, Cerminara, D’Agosto, Gualtieri, Caliò.