Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ordinanza del sindaco per imporre la cortesia

,
702 2

Comune di Crucoli,  poco più di tremila abitanti residenti in provincia di Crotone. Per l’estate 2014 il  Sindaco Domenico Vulcano ha adottato una ordinanza particolare nel suo genere. Con atto n.25 dell’undici luglio il primo cittadino dispone “che tutte le attività commerciali devono esporre in modo visibile una frase di cortesia nei confronti dei turisti per il periodo 1luglio -14 settembre 2014”. Prevista anche una sanzione per chi non rispetterà l’ordinanza “le attività commerciali che non esporranno una frase di cortesia nei confronti dei turisti saranno classificati come attività commerciali non cortesi”. Fra tutti coloro che, invece, rispetteranno quanto disposto dal sindaco vi sarà un vincitore votato dai turisti direttamente all’indirizzo mail del primo cittadino (domenicovulcano@libero.it). Primo ed unico premio una targa con su scritto “Attività commerciale cortese dell’estate 2014”.

L’intento del primo cittadino è quello di incrementare il turismo, una delle principali potenzialità del territorio. Un sindaco Vulcano di cognome e di idee!!

  • simpatica idea per un piccolo paesino per favorire ed invogliare i commercianti ad um turismo calabrese fatto di gentilezza e tanta cortesia.. da copiare…..

  • la cortesia e una cosa naturale!!! ma il sindaco non ha cose più urgenti ??