Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Orrenda strage di bambini in Siria : crimine contro l’umanità- Finora 58 i morti accertati, tra cui 11 minori.

L'Italia sarà in prima linea al Consiglio di sicurezza dell'Onu nella riunione d'urgenza, richiesta da Francia e Gb
464 0
Orrenda strage di bambini in Siria  : crimine contro l’umanità-  Finora 58 i morti accertati, tra cui 11 minori.

“Le notizie di un attacco chimico contro civili inermi in Siria e di bombardamenti sugli ospedali dove erano stati ricoverati i feriti sono sconvolgenti – ha detto il ministro degli Esteri Angelino Alfano . L’Italia sarà in prima linea al Consiglio di sicurezza dell’Onu nella riunione d’urgenza, richiesta da Francia e Gb, e domani alla Conferenza di Bruxelles sulla Siria, nel condannare l’uso di armi di distruzione di massa contro la popolazione siriana e nel chiedere con forza che vengano individuati i responsabili di questo crimine contro l’umanità”.

Dopo il gravissimo attentato di ieri a San Pietroburgo, s’è verificato un altro fatto molto grave, anche perché le vittime sono – almeno da una prima ricognizione- ben 58, di cui 11 minori.

Il raid aereo è avvenuto in Siria e sembrerebbe quasi certo l’uso di gas.

L’Osservatorio nazionale per i diritti umani (Ondus) , citando fonti mediche, ha aggiunto che il bilancio potrebbe aggravarsi perché vi sono anche 160 feriti o intossicati, alcuni dei quali in gravi condizioni.

La Francia ha chiesto una riunione “urgente” del consiglio di sicurezza dell’Onu. E’ una strage di bambini, l’ennesima in Siria.   Le foto mostrano file di cadaveri a terra ma anche gli ospedali con i bimbi terrorizzati, spaesati, alcuni in fin di vita, il volto coperto dalle maschere di ossigeno. E poi un padre, disperato, con gli occhi segnati dal pianto, che tiene in braccio il corpo rigido della sua bambina.