Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

OSCAR BRANCA: Bonifica difronte l’Istituto comprensivo “Saverio Gatti”

405 0

In via G. Amendola, davanti all’istituto comprensivo “Saverio Gatti”, giornalmente vengono scaricati rifiuti di ogni tipo. A denunciare la situazione e richiedere una bonifica dell’area è il referente Lega Lamezia Sud Oscar Branca, che nel corso dei tanti sopralluoghi in zona, ha raccolto le segnalazioni dei residenti della zona.

“Proprio gli abitanti del quartiere – afferma il leghista Branca – si accorgono di come lo scarico dei rifiuti sia effettuato in pieno giorno da gente incivile, davanti a tutti, perché sanno di poterla fare franca agli occhi della legge. Infatti, nonostante la zona sia trafficata, mancano i controlli delle forze dell’ordine. Su mia segnalazione gli uffici competenti più volte si sono messi a lavoro per far bonificare l’area, ma questa è durata per poco tempo visto la mancanza di alcun tipo di controllo”.

 “Assenza di vigilanza che riguarda pure via Donna Mazza, via Dei Bizantini, via Degli Itali e molte altre vie a Capizzaglie: una vasta area dove imperversano i “pendolari della spazzatura”. Servono squadre ambientali – conclude il referente Lega Lamezia Sud – che effettuino appostamenti nelle zone a rischio e colgano sul fatto gli incivili. Allo stesso tempo è fondamentale creare una cabina di regia tra l’Amministrazione comunale e la polizia Locale per arginare il problema dell’abbandono dei rifiuti in città.

Oscar Branca, Referente Lega Lamezia Sud