Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

OSCAR BRANCA: Degrado parco “Peppino Impastato”.

223 0
OSCAR BRANCA: Degrado parco “Peppino Impastato”.

Il referente Lega Lamezia Sud Oscar Branca, interviene in merito allo stato di degrado del parco “Peppino Impastato”. “Una città bella come Lamezia non può avere zone dove l’incuria la fa da padrone”: così il leghista interviene in merito allo stato del parco sopracitato spesso teatro di episodi di inciviltà. “Un bel parco, molto amato dai cittadini lametini che versa in una situazione di noncuranza e degrado.

L’esponente leghista spiega: “Il parco sta vivendo una situazione di decadimento incredibile, quotidianamente ci arrivano foto e segnalazioni del degrado presente nell’area. Immondizia lasciata ovunque. Tutto ciò è intollerabile e speriamo che l’amministrazione guidata dai Commissari Prefettizi faccia qualcosa. Il parco dovrebbe essere un posto tranquillo, pulito e sicuro, ma oggi non è così. I cittadini e le famiglie non possono fruirne a causa della scarsa illuminazione e dell’immondizia che non viene rimossa e che si accumula in molte zone del parco.

Il “Peppino Impastato”, accoglie ogni pomeriggio decine di alunni in uscita dalla scuola materna e studenti di vario ordine e grado che si riuniscono nel parco per trascorrere qualche ora di svago. Non tutto, però, è nuovo come una volta: i tappeti gommati sono ormai usurati, vanno sostituiti con urgenza perché in alcuni punti si verifica l’effetto saponetta e c’è il rischio di rovinose cadute; Inoltre sono saltate alcune parti del tappeto ed è fuoriuscito asfalto “. Inoltre l’area giochi risulta non essere illuminata sconsigliandone la fruizione per scopi ludici nelle ore serali.  Il referente chiede un intervento rapido da parte dell’amministrazione comunale.