Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Pallavolo – Ottima performance ottenuta dai piccoli dell’under 12 di Lamezia

434 0
Pallavolo – Ottima performance ottenuta dai piccoli dell’under 12 di Lamezia

Due primi posti, una seconda ed una terza piazza: sono questi i risultati ottenuti lunedì scorso dalle quattro rappresentative under 12 della Raffaele Lamezia che rappresentano la ciliegina sulla torta di una stagione agonistica ricca di soddisfazioni per i gialloblù. Un’ottima performance che premia il lavoro svolto con grande sagacia dai quattro tecnici impegnati nel nostro settore giovanile, Tiziano De Santis, Concetta Strangis, Enzo Angotti e Vittorio Butera, che con la supervisione del tecnico della prima squadra, Salvatore Torchia, hanno saputo dare un imprinting vincente ai giovanissimi portacolori del network gialloblù. Grande soddisfazione è stata espressa dai tecnici che, non paghi del lavoro fatto fino a questo momento e dai più che lusinghieri risultati ottenuti, hanno già pensato a come proseguire il percorso di crescita di queste giovani promesse del volley lametino nella stagione estiva.

IMG_1112

“Al presidente della Raffaele, Francesco Strangis, mi lega un sincero rapporto di amicizia che si è cementato strada facendo- dice un visibilmente soddisfatto Tiziano De Santis-, con lui, anche da avversari, abbiamo sempre cercato di operare pensando alla crescita del movimento e al futuro di questo sport nel territorio lametino. Quando mi ha contattato per iniziare questa nuova avventura- afferma ancora-, ovvero occuparmi del settore giovanile maschile, ho capito che c’era molto da fare ma che il progetto messo in campo era ambizioso e, per questo, rappresentava una sfida affascinante perché- conclude- la Raffaele è sempre molto seguita e ha sempre contato su un collettivo eccezionale, fatto di numeri e cifre importanti sui quali valeva la pena investire. E non mi sono sbagliato!”.

I risultati ottenuti dalle quattro rappresentative under 12 sono il frutto di un anno di lavoro che è stato costellato da piccole e grandi soddisfazioni anche per la responsabile dei Centro Cas del network Raffaele, Concetta Strangis: “Questi risultati sono il frutto di un anno di intenso lavoro che ci ha regalato intense soddisfazioni grazie ai campioncini e alle campioncine gialloblù. La stagione volge al termine,  ma noi abbiamo deciso di non fermarci, tant’è vero che abbiamo dato il via ad un programma estivo fatto da una prima parte di stages tecnici e da una seconda di tornei di beach volley, al fine di non interrompere questo filo che ci lega ai ragazzi. 
La stagione che fra poco arriverà ci vedrà prontissimi ai blocchi di partenza – conclude Concetta Strangis- in tutti i campi: dai piccoli pallavolisti che hanno vinto contro i loro pari della provincia alle squadre dei campionati di serie che la Raffaele Lamezia disputerà”.