Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Papa Francesco a Cassano

21 giugno: è iniziato il count-down
592 0
Papa Francesco a Cassano

È già iniziato il count-down puntato sulla storica visita di Papa Francesco in quel di Cassano, ove nella giornata del prossimo 21 giugno saranno in diverse migliaia le persone che lo accoglieranno e che ascolteranno con indescrivibile emozione il suo messaggio d’amore. E’ certo che si ripeteranno anche le sue forti testimonianze, anche perché ha voluto inserire nel fitto programma alcune visite particolari molto significative.

Frattanto, il Vescovo di Cassano e Segretario Generale della CEI, monsignor Nunzio Galantino, ha rivolto delle commosse parole di ringraziamento ai tantissimi laici e sacerdoti che hanno profuso generosità ed impegno per poter smaltire tutto il gravoso lavoro per i preparativi.

Il Vescovo ha anche ricordato come “quella del Santo Padre è una visita pastorale e quindi una a tutta la Chiesa ed a coloro che della Chiesa fanno parte. E’ chiaro che il Papa”, ha aggiunto monsignor Galantino, “ volendo privilegiare i malati, gli anziani ed i disabili vuole stimolare la nostra Chiesa a essere molto più attenta ed a sentirci molto più vicini a loro”