Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Parlateci di Dio

,
887 0

Basta. Smettetela di parlarci di politica, di accoglienza, di ecologia, di diritti, di valori, di conquiste sociali. Non ne possiamo più. Non è che non siano importanti, ma è come se al ristorante ci portassero solo salse. Non ti sfami, con le salse. Non ti riempiono. Rimani vuoto.
Sì, sto parlando a voi, sacerdoti di Cristo. Parlateci di Lui. Parlateci di cosa è importante.

Se parlate solo di politica, perché i politici non dovrebbero parlare di religione? Ma il parlare del mondo è accumulare menzogna su menzogna, in cerca della propria convenienza.

Non ci interessa cosa oggi è detto vero e domani non lo è più. Come possiamo credere riguardo alle cose grandi a chi mente per le piccole? Vogliamo l’eterno.

Nominate Dio, qualche volta. Narrateci dei santi. Fateci vedere dove sta la salvezza.
Perché la salvezza non sta nel riciclare i rifiuti. Puoi anche “salvare” il mondo, così, ma a che serve salvare il mondo se non salvi te stesso?
Quant’è difficile trovare un prete che ti parli di ciò che è vero. Che sia chiaro su coloro che entreranno nel Regno dei Cieli, e chi no, come da sempre è detto. Dove si può ancora sentire ciò che la Chiesa ha sempre detto? Le cose da fare, e le ragioni per farle. Per non peccare. Per essere perdonati.
Così pochi a predicarle ancora, e se ne trovi ci ritorni, li vai a cercare. Quella chiesa sarà tanto piena quanto le altre vuote.
Vuote, perché non ti muovi per ciò che ti lascia vuoto.
Volete davvero questo, sacerdoti di Cristo? Suoi discepoli, suoi amici? Parlateci di Lui. Abbiamo fame. Dateci cosa è vero.

 

Berlicche