Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Parte la scuola territoriale della camera penale a Lamezia

,
667 0

Prenderà il via sabato prossimo, con una lezione inaugurale del professore  Francesco Siracusano, dal tema “Contiguità alla Mafia e contributi agevolatori”, il nuovo anno accademico della Scuola Territoriale della Camera Penale di Lamezia Terme.

Obiettivo del corso, che sarà gratuito e riservato ai soli iscritti alle Camere Penali e che darà diritto a 32 crediti di formazione continua, sarà quello di fornire ai frequentanti le nozioni e gli strumenti necessari al fine di garantire una preparazione quanto più specializzata nel campo del diritto penale. Infatti, saranno affrontate ed approfondite tematiche di Diritto Penale sostanziale, Diritto Processuale Penale e Deontologia del Penalista.

Le lezioni saranno in totale venti, si terranno nel periodo intercorrente dal mese di dicembre 2014 al mese di luglio 2015 e si svolgeranno nella giornata di sabato secondo il calendario delle lezioni consultabile sul sito www.camerapenalelamezia.it. La location sarà la stessa che lo scorso anno ad ogni incontro ospitava la nutrita platea degli ascoltatori, l’Aula Penale “G.Garofalo” all’interno del palazzo di Giustizia di Lamezia Terme. Anche questa edizione del Corso della Scuola Territoriale della Camera Penale lametina si arricchirà di nomi noti e di grande spessore.