Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Parte oggi progetto Login di Camera 237

,
1.18K 0

Il crowdfunding del progetto Login di Camera 237 con la cura di  Roberto Sottile.

Un percorso lungo 6 mesi! Iniziato con la tappa “reverse” a Lamezia Terme condiviso con gli amici di Manifest per poi arrivare nel Castello Della Valle di Fiumefreddo Bruzio con il progetto Millennium Bug dal il 4 giugno. 

Una mostra innovativa costruita in un luogo storico, Il Castello Della Valle di Fiumefreddo Bruzio (CS), per sancire ancora di più il legame del tempo contemporaneo con il tempo della storia e della nostra identità. Un percorso fluido che ci racconta questo “cortocircuito” nel quale ognuno di noi fa i conti. Uno spazio dove riflettere, dove condividere e ritrovarsi. Dove interrogarsi. Dove scontrarsi.

Il progetto continua con una tappa speciale (che a breve verrà svelata) e poi ancora Community al Cleto Festival con l’associazione “La Piazza” dal 19 al 20 agosto. Il progetto consiste in quattro installazioni, dove verranno messe in luce le differenze nelle in-differenze di coloro che oggi chiameremo emarginati. Il duo ha individuato quattro emarginati in questo contesto comune. Il primo è l’anziano, troppo debole per superare fatiche umane, placato per la frenesia del quotidiano. Il secondo è l’uomo diverso, colui che viene identificato dal colore della pelle o dalla forma dei suoi occhi. Il terzo è l’uomo disabile privato della sua essenza per la paura di un mancato controllo, a volte non identificato. Il quarto è il bambino, la piccola fascia, colui che è troppo acerbo per esprimersi, che non viene ascoltato per assenza di contenuti ma con la realtà interna un’espressione emotiva.

Le due ultime tappe di settembre a Rende e ottobre sempre a Rende presso il Museo del Presente con “l’autenticazione finale” una mostra molto molto particolare!

Perché sostenerci?
Perché vogliamo portare avanti questo progetto in una terra difficile ma bella come la Calabria! Crediamo che si possa fare arte contemporanea e sperimentazione! Abbiamo deciso di investire la nostra professionalità ed il nostro impegno!

ARTISTI:
Francesco Barillaro
Giuseppe Salvatore Barillaro
Leonardo Cannistrà
Carmela Cosco
Delia Dattilo
Angelo Gallo
Elda Longo
Francesco Minuti
Costantino Rizzuti
Jaqueline Rodriguez
Lucrezia Siniscalchi
Valentina Siniscalchi

AIUTACI A DIFFONDERE LA NOSTRA IDEA!!!

“La mostra finale del percorso Login sarà una rivelazione di ciò che oggi l’uomo è, di ciò che l’uomo teme o è temuto, le paure vengono messe a nudo in questa rappresentazione mediante la diffusione di suggestioni che porteranno il pensiero nel passato e, perché no, anche nel futuro.”

Per info: LOGIN – Progetto artistico di Camera 237  ; camera23701@gmail.com;

 

A cura di Roberto Sottile