Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Passeggiata “social” nel quartiere razionale

Un evento organizzato dai ragazzi di Instagramers Lamezia Terme
2.05K 0

Ieri primo Istawalk nel quartiere razionale, organizzato dai ragazzi di Instagramers Lamezia Terme, non solo una passeggiata quindi, ma una passeggiata condividendo foto sul social Istangram, tutto nella cornice del nuovo quartiere razionale, riqualificato dai ragazzi di Squad Rebel.

Sei mesi fa iniziava l’avventura di questi ragazzi che con poco hanno fatto tanto, dando vita ad un quartiere morto e ghettizzato, con lavoro, colori e tanta voglia di fare, ieri dopo otto mesi di duro lavoro sono stati fieri di mostrare i risultati, non solo alle persone presenti ma soprattutto a quelle connesse sui social. Basta infatti dare un’occhiata alla pagina facebook degli Squad Rebel, o inserire l’ashtag squad rebel su istangram per vedere tutto ciò che è successo in questo quartiere, i colori esplodono, piccoli orti urbani, panchine in legno e infine vi è un angolo per i bimbi ed un angolo preghiera.

Presente anche la cooperativa Medina, fondata da Antonio Saladino, nata nel mese di luglio, è una cooperativa di giovani lametini, con tante nuove iniziative, vicini alla mission degli Squad Rebel, hanno come obiettivo una riqualificazione dell’intera città, una riqualificazione non solo materiale ma sopratutto sociale.

Abbiamo un sacco di progetti in mente, vorremmo attivare laboratori formativi nel quartiere, in modo da poter insegnare mestieri, abbiamo già iniziato con laboratori per bambini, ed abbiamo anche pensato ad un museo a cielo aperto. Crediamo in un cambiamento possibile solo se ci rimbocchiamo le maniche.

Lo dice Antonella Serra, presidente della cooperativa, presente ieri insieme a Francesca Arcieri e Marco Cavaliere, altri componenti di Medina.

Una passeggiata social e non, nella Lamezia giovane e con tanta voglia di fare.