Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

PATRES in Concorso al Premio Cervi di Reggio Emilia

La produzione lametina in Concorso al Premio Cervi di Reggio Emilia
1.08K 0
PATRES in Concorso al Premio Cervi di Reggio Emilia

Lo spettacolo teatrale Patres, con Dario Natale e Gianluca Vetromilo, alla regia Dario Natale e Saverio Tavano, andrà in scena il 17 luglio prossimo, alle ore 21.30, al Teatro Gattatico di Reggio Emilia.
Uno spettacolo partorito a Lamezia e poi in viaggio per tutta Italia. Passa da Messina, poi sale a Formia al Teatro Bertolt Brecht dove il critico Alessandro Izzi si esprime così:

Chi guarda lo spettacolo si accorge troppo tardi che il suo vedere è, in realtà, un inciampo nella comprensione giacché non aiuta in alcun modo a sentire, e non perché Patres sia uno di quegli spettacoli che sarebbe meglio vedere con gli occhi chiusi, ma perché quel che vediamo è in realtà, ad ogni passo, un indice puntato proprio verso ciò che non vediamo. Ed è lì la sua vera essenza e la ragione della sua poesia arcana.

Poi ancora passa a Treviso, di nuovo Reggio Calabria e poi Roma, Festival Inventaria 2014, al Teatro dell’Orologio dove vince il premio come miglior spettacolo. Il 28 Maggio è in prima Nazionale, a Castrovillari, Primavera dei teatri 2014.
Patres sbarca da Sud a Nord e arriva adesso a Reggio Emilia. A dimostrazione di come uno spettacolo di nuova drammaturgia made in Calabria sia in grado di unire, di intensificare il cordone ombelicale dell’Italia, grazie alla sua versatilità e al suo carisma.