Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

PD, a Catanzaro vince mozione Renzi

285 0

Ha vinto la mozione Renzi alla convenzione del circolo “E. Lauria” di Catanzaro con il 59,15% dei consensi, seguita dalla mozione Emiliano (21,12%) e da quella Orlando (19,71%).

Nella giornata del 30 marzo si è svolta la riunione del circolo per la presentazione delle tre mozioni congressuali e la votazione da parte degli iscritti. Alla presenza di Giulia Veltri, componente della segreteria regionale Pd, di Salvatore Bullotta, vicecoordinatore del circolo delegato dal coordinatore Pasquale Squillace, e di Marianna Veraldi, garante nominata dalla commissione provinciale di garanzia, sono state presentate le tre piattaforme congressuali che fanno capo ai rispettivi candidati alla segreteria nazionale del Partito democratico.

La mozione Orlando è stata illustrata da Pino Soriero, quella Emiliano da Marco Levato e, infine, quella Renzi da Rosario Bressi. Al termine della discussione, che si è svolta alla presenza degli iscritti ma anche di molti militanti e simpatizzanti del partito, spazio alle votazioni. Anche nel circolo centro del capoluogo di regione si è consumato l’importante passaggio preliminare alla celebrazioni delle primarie del prossimo 30 aprile, che eleggeranno il futuro segretario nazionale del Pd.