Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Da quando il Pd è alla guida della Regione, la Calabria registra un prodotto interno lordo annuo positivo

366 0

La consigliera regionale di Forza Italia Wanda Ferro è un pò disattenta: dal 2015, da quando il Pd è alla guida della Regione, la Calabria registra un prodotto interno lordo annuo positivo.

Dopo 12 anni di caduta libera dell’economia regionale, la nostra regione sta avendo una seppur lieve crescita generale in ogni comparto. Il Pil del comparto agricolo calabrese, ad esempio, nel 2016 – lo ha certificato lo Svimez solo un paio di mesi fa – è insieme a quello della Campania, il più alto per crescita nel Mezzogiorno, con punte del +13% rispetto alla media del centro nord.
Segnaliamo a proposito: “Il Sud riparte dall’agricoltura” – La Repubblica-21 febbraio 2017, oppure “Quel filo da tessere per il risveglio del Sud” – Il Sole 24 Ore-24 maggio 2017. Il turismo calabrese invece ha registrato solo lo scorso anno un incremento del 10% e si prepara a fare numeri importanti anche grazie a una attenzione internazionale nuova, vedi la recensione del New York Times, nell’imminente stagione estiva.
La Calabria che stiamo amministrando non sta facendo rimpiangere nessuno del recente passato. Siamo consapevoli delle difficoltà che abbiamo davanti per mantenere standard costanti di sviluppo economico e sociale ma i risultati finora raggiunti non ci bocciano anzi ci incoraggiano a proseguire su questa strada.

Segreteria regionale
Pd Calabria