Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Pd Calabria, Ernesto Magorno: «Francesco Russo guida esperta per il porto di Gioia Tauro»

414 0

“L’Autorità portuale di Gioia Tauro potrà contare su una guida esperta e di grande professionalità come il professore Francesco Russo, da poco indicato dal Governo a presidente dell’ente pubblico che dovrà gestire beni e servizi in una delle realtà portuali più importanti del Mediterraneo”.

Ad affermarlo è il segretario regionale Pd, Ernesto Magorno, che aggiunge:

Ringraziamo il Governo e il ministro alle Infrastrutture Graziano Delrio che, dopo la riforma, ha inteso indicare l’attuale assessore regionale e professore dell’università Mediterranea di Reggio Calabria per la presidenza dell’Autorità portuale. Un professionista calabrese potrà d’ora in avanti occuparsi di una delle infrastrutture strategiche per la Calabria e piattaforma logistica fondamentale nella rete portuale europea”.

“L’ultimo Consiglio dei ministri – ha aggiunto il segretario dei democratici calabresi – ha anche deliberato ha deliberato la dichiarazione dello stato di emergenza per alcuni territori calabresi in conseguenza degli eccezionali eventi meteorologici del passato inverno, mettendo a disposizione dei territori 22 milioni di euro. Si tratta di un’ordinanza importante, con una dotazione finanziaria importante e che dimostra la credibilità e l’affidabilità delle istituzioni calabresi, che hanno sollecitato sulla base di verifiche tecniche il riconoscimento della condizione di emergenza, e l’attenzione concreta del Governo nei confronti delle nostre comunità”.