Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Pd, dichiarazione su assemblea e direzione nazionale

,
329 0

«Il Partito democratico riparte con Matteo Renzi, leader rigenerato nella sua conduzione politica dall’esito delle primarie, e con rinnovati organi dirigenti».

Ad affermarlo è la segreteria regionale Pd Calabria, che oggi ha preso parte alla riunione d’insediamento dell’assemblea nazionale composta dai delegati eletti lo scorso 30 aprile e che ha proclamato Matteo Renzi segretario nazionale del partito.

Nella giornata d’oggi è stata anche formata la nuova direzione nazionale del partito, della quale fanno parte i calabresi: Marco Minniti, Ernesto Magorno, Mario Oliverio, Giuseppe Falcomatà (componenti di diritto), e poi Enza Bruno Bossio, Stefania Covello, Ferdinando Aiello, Nicola Irto e Marco Schirripa nella componente riservata ai giovani democratici.

«A loro – questo il messaggio della segreteria regionale Pd Calabria – va il nostro augurio di buon lavoro, nella certezza che sapranno non solo rappresentare al meglio all’interno della direzione le aspettative e le istanze del partito calabrese ma un valore aggiunto nella discussione complessiva sulla linea politica del Pd».