È un bollettino di guerra che di giorno dopo giorno si fa sempre più grave e preoccupante. Il “coronavirus” ha ormai imboccato da qualche giorno una strada tutta spianata ed in discesa e così la conta giornaliera segnala numeri sempre più in crescendo.
Segnaliamo, appunto, i dati raccolti oggi e segnalateci dalle agenzie di stampa: 14955 sono i malati di corona virus in Italia; 2116 in più di ieri. I contagiati ( tra vittime e guariti) ha raggiunto le 17 mila 660 persone.
Il professor Massimo Galli, primario infettologo dell’ospedale Sacco di Milano, nel redigere un commento al termine di una conferenza stampa, ha riferito che – se le misure attuate avranno risultati- si potrà vedere “ ottimisticamente” tra due settimane.