Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Per i progetti d’innovazione tecnologici un’iniezione di milioni di euro

Ben ventuno quelli destinati ai sette poli attivi in Calabria
603 0
Per i progetti d’innovazione tecnologici un’iniezione di milioni di euro

L’assessore regionale alla cultura Mario Caligiuri ha presentato a Palazzo “Alemanni”, la graduatoria dei progetti di ricerca industriale, che sono visibili sul sito istituzionale, delle aziende afferenti ai Poli di Innovazione regionale.Per i poli tecnologici

I progetti finanziati, ricadenti sui sette poli, sono trentanove per un totale di ventuno milioni di euro. I progetti, che la commissione ha valutato nel giro di un mese in base alle loro caratteristiche, sia economiche che tecniche, hanno visto coinvolti circa quattrocento ricercatori.

Questi i settori : Agroalimentare, Beni Culturali, Logistica, Energia Ambientale, Salute, e Materiali.

Le imprese partecipanti in partenariato sono state oltre cento, tant’è che nei prossimi giorni saranno immediatamente sottoscritte le convenzioni che avranno la durata di un anno.

Abbiamo deciso con queste convenzioni di dare un sostegno – afferma Caligiuri – a tutto il sistema della ricerca venendo incontro ai giovani laureati. Si tratta di una delle più significative e organiche iniziative di innovazione industriale che sono state compiute in Calabria.