Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Pezzi, annullerò tutte le nomine dei commissari

Inoltre emanerò un decreto per abolire i provvedimenti contrari al piano di rientro sanitario
631 2

Il neo commissario ad acta per il piano di rientro sanitario, Luciano Pezzi annuncia di voler annullare le nomine della Giunta regionale calabrese.

Tra i primi atti che farò c’è l’annullamento, per volere del Governo, delle nomine dei commissari fatte dalla Giunta regionale nelle aziende sanitarie ed ospedaliere.

Lo ha detto il generale Luciano Pezzi nominato ieri dal Consiglio dei ministri quale Commissario per il settore della sanità in Calabria.Dopo che sarà arrivata la deliberazione del Governo emetterò un decreto per l’annullamento dei provvedimenti presi dalla Giunta in contrasto col piano di rientro.

La questione delle nomine, però, non è l’unica questione che Pezzi intende affrontare dopo la nomina a commissario:

ci dobbiamo impegnare per migliorare il servizio reso ai cittadini. Il quadro economico è migliorato, e non possiamo che esserne contenti, ma ora dobbiamo portare a progressione i provvedimenti relativi alla rete di assistenza, rallentati negli ultimi mesi proprio per la mancanza del Commissario. Per lo stesso motivo non è stato neanche convocato il ‘tavolo Massicci’ dal quale ci aspettiamo lo sblocco del turn over del personale, soprattutto per la rete delle emergenze-urgenze.Nel periodo di assenza del commissario, i sub-commissari non sono stati inerti ma non è stato possibile adottare provvedimenti formali. In questi quattro anni di sub commissario un’idea me la sono fatta dello stato del settore della sanità in Calabria,anche se mi sono occupato degli aspetti finanziari. Ora dovrò occuparmi anche di quelli sanitari e cercherò di fare il possibile, anche se c’è da ricordare che il mio è un incarico a tempo che finirà con l’elezione del nuovo presidente della Regione, prevista tra un paio di mesi.
  • Avanti così per una nuova stagione calabrese all’insegna della novità, del riscatto e del cambiamento!!!

  • Anche con questa vicenda abbiamo fatto un figurone!