Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Piazza Porcelli diverrà un parcheggio

1.02K 1

Con determinazione dirigenziale n. 340 Reg. Gen. del 10.4.2014 è stata approvata variante in corso d’opera ai lavori pubblici di riqualificazione delle piazze Mazzini e S. Maria. Con tale variante si prevede di realizzare un’area parcheggio in piazza Porcelli, negli spazi attualmente destinati ad ospitare il terminal bus delle linee urbane pubbliche gestite dalla Lamezia Multiservizi S.p.A. Piazza Porcelli sarà, quindi, occupata dal cantiere edile per l’esecuzione dei suddetti lavori che ne modificheranno il tracciato viario e le funzioni. Il Comune ha, quindi, posto il divieto di circolazione veicolare e pedonale e contestuale chiusura fisica con recinzione di cantiere della sede stradale carrabile e dei marciapiedi dell’area di piazza Porcelli compresa tra via Manfredi, a monte, e il congiungimento tra via Trento e via Montelungo, a valle.

La Lamezia Multiservizi S.p.A., in seguito a numerosi incontri tecnici con l’Amministrazione Comunale, in alternativa all’area in piazza Mazzini indicata in sede di variante in corso d’opera, ha proposto  come sito preferenziale per la collocazione del terminal la nuova area mercatale compresa tra via Colombo, via Scardamaglia e via Dalla Chiesa con, in aggiunta, l’appendice costituita dalla limitrofa via Mattarella, da utilizzare come terminal provvisorio nella prima metà giornata di sabato quando l’area principale è occupata dal mercato settimanale. La proposta è stata accettata

 

  • Bella questa, prima hanno tolto parcheggi per cementificare piazza d’armi e ora ne fanno altri nuovi. I commercianti si lamentano perchè c’è poca gente in giro e il terminal bus viene spostato dall’altra parte della città così a piazza d’armi ce ne sarà ancora di meno…. Ma questa è una città di m….a!!!