Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Pioggia e vento con verticale caduta di temperatura : la fotografia di una Calabria che, climaticamente, all’improvviso cambia

Tromba d’aria a Diamante. La zona del lametino ha retto bene alla tempesta di acqua e vento
733 0

Dopo gli avvisi di arrivo tempesta, come abbiamo seguito noi ieri pomeriggio “in diretta”, ecco che i temporali sono puntualmente arrivati anche al Sud e nella Calabria, dove si segnalano parecchi danni; per fortuna non hanno riguardato le persone.

Una imperiosa tromba d’aria s’è abbattuta su Diamante, sradicando alberi e scoperchiano parecchi tetti di abitazioni.

La tempesta di acqua e vento ha fatto visita comunque in ogni parte della Calabria, con l’aggiunta      di scariche elettriche che però non sono state particolarmente intense e continue.

Le previsioni del tempo non lasciano prevedere nulla di buono, anche se in questo momento, su Lamezia ed in molte altre parti della Regione, spunta il solito sole a riscaldare il clima che s’è abbassato, ed anche di molto rispetto alla giornata di ieri e degli altri giorni.

Come hanno vissuto, allora, i calabresi questo repentino cambiamento di tempo ? Bè, a parte un po’ di paura per la potenza dell’uragano  limitato però a pochi minuti, i più hanno un po’ emesso un sospiro di sollievo. In Calabria si stava veramente rischiando di bruciare, a parte i tantissimi casi di incendio che hanno distrutto ettari di vegetazione.