Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Più rispetto e meno arroganze

Una levata di scudi contro le parole di Gratteri
894 4

Una delle prime reazioni a caldo a riguardo delle prese di distanza annunciate dalla Curia vescovile di Lamezia nei confronti del Magistrato Gratteri con le sue dichiarazioni sull’operato della Chiesa, proviene da una fonte che in ambito cattolico è tra le più qualificate e qualificanti: l’Azione Cattolica.

Parliamo di Paride Giardino, proviene dalle fila di una storia Associazione cattolica che da diversi anni è ai vertici diocesani, avendo anche ricoperto la carica di Presidente diocesano.
La sua dichiarazione, fatta a titolo personale, secca e coincisa, è stata ripresa dalle pagine di Facebook e noi la riportiamo integralmente.

Mi rivolgo a tutti i quali si sentono Chiesa. Non possiamo permettere a nessuno di darci lezione su nulla. Ci basta il magistero della Chiesa e la testimonianza dei nostri grandissimi pontefici ed oggi di Papa Francesco cosi chiaro e diretto. Alcune manifestazioni, quali Trame ed alcuni personaggi tipo Gratteri, devono essere più rispettosi e soprattutto meno arroganti. Alla fine, poverini, loro non se ne rendono conto, passeranno e nessuno si ricorderà delle loro inutilità, la Chiesa avrà vita eterna, e questo ci basta.

  • la lingua batte dove il dente duole… se si dice la verità si viene tacciati di arroganza…. mah!!!!

  • Avete scassat’o cazz’ co st’interventi! Sono arrogante? Si, ma mai quanto voi!!!

  • Secondo me è questa dichiarazione arrogante…

  • Ottima Lamezia Live … pronta a cogliere fatti che non sono sfumature