Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Premiata la polizia locale lametina

,
588 0

Arriva un prestigiosissimo riconoscimento per la Polizia Locale lametina guidata dal Comandante  Salvatore Zucco. Al convegno POL 2016, che si sta tenendo a Cosenza, e che rappresenta il miglior momento formativo di Settore dell’Intero del Sud Italia, il Corpo di Lamezia Terme, è stato insignito, con un premio all’eccelenza, per aver messo a segno, tra le Polizia Locali, la migliore operazione di Polizia Giudiziaria del meridione, contro il favoreggiamento e lo sfruttamento della prostituzione.

L’operazione “On the Road” culminata con otto arresti il 15 luglio scorso, dopo sei mesi di  serrate indagine  coordinate dalla locale Procura della Repubblica, e condotte dal Nucleo di P.G.,  secondo il Comitato Organizzatore non ha avuto eguali in termini di importanza e di efficacia nell’annualità di riferimento.
La premiazione si è svolta oggi, nell’ambito della cerimonia di inaugurazione di Pol 2016, nella magnifica cornice del Castello Svevo di Cosenza.
Assente il Comandante per impegni istituzionali, il premio a nome di tutto il Corpo e del nucleo di polizia giudiziaria, è stato ritirato dal Ten.Col. Aldo Rubino, vicario di Zucco.
Appresa la notizia, il Sindaco, Avv.Paolo  Mascaro, il V. Sindaco e assessore alla Polizia Locale, Dott. Massimiliano Tavella, e l’intera amministrazione, si sono complimentati con il Comandante e con l’intero Corpo per il brillantissimo risultato ottenuto.
Il Dirigente dott. Zucco, ha inteso ringraziare il Comitato organizzatore,   formato da autorevolissime personalità del mondo dell’Intellingence, tra i quali il Prof. Mario Caligiuri, per l’altissimo plauso formale conferito, e si è detto onorato di aver modestamente contribuito a questo importante traguardo.