Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Premio Nazionale Letterario Tropea: tutto pronto per l’ottava edizione

Teatro della manifestazione, dal 26 al 27 luglio, il suggestivo teatro all'aperto del porto di Tropea
1.25K 0

Tutto è ormai pronto per la cerimonia ufficiale della consegna dell’ambito “Premio Nazionale Letterario Tropea”, giunto frattanto alla sua ottava edizione e che ha come suo slogan centrale :”Una regione per leggere” . La manifestazione si svolgerà nel suggestivo teatro all’aperto del porto turistico di Tropea nelle serate del 26 e 27 luglio 2014.

L’evento sarà preceduto da una conferenza stampa che  avrà luogo il 17 luglio, alle 17.30, nella nuova sede dell’Assessorato al Turismo di Tropea, ubicata presso l’antico Sedile dei nobili, in piazza Ercole con ingresso su corso Vittorio Emanuele.

Alla presentazione prenderanno parte il presidente dell’Accademia degli affaticati, Pasqualino Pandullo, il direttore del Sistema Bibliotecario Vibonese, Gilberto Floriani, l’organizzatrice del premio, Maria Teresa Marzano, il primo cittadino del Comune Tropea, Giuseppe Rodolico, e l’assessore alla Cultura, Maria Stella Vinci.

L’evento rientra nella più ampia manifestazione ”Tropea Festival Leggere&Scrivere”, un progetto a cura del Sistema Bibliotecario Vibonese, dell’Accademia degli Affaticati di Tropea, dei comuni di Tropea, Vibo Valentia, Serra San Bruno, Soriano Calabro e della provincia di Vibo Valentia.

Il Festival, che giunge alla sua terza edizione, e’ cofinanziato dalla Regione Calabria con fondi europei.