Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Premio Pandora a Sellia Marina con molti lametini protagonisti

Tra i premiati della prima edizione fissata per il 16 agosto, Aldo Biscardi, Anton Giulio Grande, Marcello Le Piane per la regia
1.16K 0

Siamo ormai prossimi all’evento promosso dal comune di Sellia Marina, la testata Infoggi per la prima edizione del premio giornalistico “Pandora”, che si terrà il 16 Agosto alle ore 21.00 sul lungomare della località catanzarese.

InfoOggi, Giornale on-line di informazione libera, degli editori Antonio Doria, Domenico Giglio, Nuccio Caprella e Francesco Vallone con la direzione editoriale di Raffaele Vinciguerra e la direzione responsabile della giornalista Oriana Barberio, si propone dunque quest’anno di promuovere le eccellenze professionali del territorio condividendone l’impegno e i successi anche in campo internazionale.SelliaMArinaSpiaggiaIl premio vuol dare un riconoscimento a chi si sia speso per la crescita del proprio paese, raccontando tante storie di persone che, attraverso il proprio contributo costante e il lavoro quotidiano, arricchiscono il mondo del giornalismo, del sociale, l’etica, la moda, l’arte, la musica, la poesia e la scrittura.

La prima edizione prevede una sezione dedicata a chi si è distinto in campo giornalistico, come il noto giornalista sportivo Aldo Biscardi, accompagnato dalla figlia e collega Antonella, l’inviato di Striscia la notizia Luca Abete ; e chi da anni s’impegna senza sosta nella complessa realtà della stampa calabrese, come Nico de Luca e Nadia Donato. È previsto anche un premio alla regia, destinato all’operatore Rai Marcello Le Piane.

La categoria dedicata a chi combatte una continua battaglia per la difesa dell’etica e della sicurezza nel nostro paese sarà rappresentata dal sacerdote don Giacomo Panizza e dal vicequestore di Crotone Maria Antonia Spartà, per l’impegno di entrambi nel sociale. Sarà premiato anche il promoter Ruggero Pegna per “fatti di Musica”, unica rassegna musicale che da anni opera a scopo benefico.

Non potranno mancare la moda internazionale dello stilista Anton Giulio Grande e l’arte orafa del maestro Michele Affidato ambiti ai quali si aggiungono l’esperienza dell’Accademia Italiana del Peperoncino con il presidente Enzo Monaco e la nota azienda vinicola reggina di Antonio Tramontana.

Non ultimi, fra i premiati, il musicista soveratese Michele Amadori, la voce della solista Simona Pitardi e lo scrittore Leopoldo Viscomi, le scuole di danza Dream Ballet  (dei maestri Gianmario Passanti e Christian Astorino) e All Dance Catanzaro (dei maestri Daniel Biamonte e Assunta Malacaria). La serata sarà condotta dai giornalisti Oriana Barberio, e Ugo Floro.

Durante il premio, il Comune di Sellia Marina, nella persona del sindacoFrancesco Mauro, conferirà all’unisono alcuni riconoscimenti a quanti collaborano, dall’insediamento della Giunta, alla crescita dell’Amministrazione tutta.

Sarà presente anche il sindaco della cittadina di Pianopoli, Gianluca Cuda, con il quale si potrà partire da una nuova sinergia fra comuni, per un’eventuale apertura a nuove possibili collaborazioni all’insegna della cultura.

E’ prevista una conferenza stampa di presentazione il 13 agosto presso la sala comunale del Comune di Sellia Marina.