Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Presentazione della lista “Pensionati d’Europa” a sostegno del candidato a sindaco, Vincenzo Ciconte

289 0

“Catanzaro cresce se non lasciamo indietro nessuno, recuperando spazi e servizi per tutte le fasce del bisogno, a partire dalla terza età”.

Vincenzo Ciconte, candidato a sindaco della coalizione di centrosinistra, stamattina ha preso parte alla presentazione della lista “Pensionati d’Europa” nella sede del Dopolavoro ferroviario nel quartiere marinaro. Insieme al candidato a sindaco, i componenti della formazione messa in campo da Salvatore Romeo e Giuseppe De Gaetano a sostegno del centrosinistra.

“Dobbiamo ricostruire un’identità – ha spiegato Ciconte – sulla base dei nostri cittadini, rispondendo alla domanda di servizi che arriva dai nostri anziani. Non possiamo dimenticarci di coloro che hanno costruito la città e che rappresentano un pilastro fondamentale del nostro tessuto sociale. Realizzeremo luoghi di incontro e di socialità che consentano una reale aggregazione fra tutte le fasce d’età.

Esistono in questa città sacche di emarginazione, che è sociale prima ancora che economica: la Catanzaro che abbiamo in mente, invece, è una grande comunità solidale all’interno della quale tutti possano trovare diritto di cittadinanza: gli anziani, le giovani coppie, i nuclei svantaggiati, chi è affetto da disabilità.

Il nostro programma prevede un’implementazione delle voci di bilancio dedicate al sociale ma chiederemo sostegno e appoggio anche al mondo del terzo settore e dell’associazionismo che in città è molto vivo e prezioso per un lavoro di grande sinergia che, dietro all’impulso dell’amministrazione, possa garantire a tutti condizioni di vita dignitose”.