Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Tutto pronto per la terza edizione di “Lamezia For Christmas”

327 0

Tutto pronto per la terza edizione di “Lamezia For Christmas”, il consolidato progetto di musica e solidarietà promosso da DISSONANZEstudios, con la direzione artistica di Milena Barresi.

L’Iniziativa si pone come momento di condivisione artistica e umana di professionisti locali che, attraverso il potere della musica, cercheranno di donare note di magia, donando nutrimento alla bellezza di far squadra a servizio del bene.

Artisti, musicisti e cantanti, si sono ritrovati nello studio di registrazione lametino, l’habitat per eccellenza per tutti gli “addetti ai lavori”, ed hanno dato vita alla melodia per questo Natale edizione 2018., con immediata adesione e totale coinvolgimento emozionale.

 Un Natale che suona di sorrisi e di solidarietà” – ha sottolineato Milena Barresi, ideatrice del progetto – che si delinea come una “maratona canora di solidarietà a km zero” che anche quest’anno, ha come finalità una gara di cuore e non di trofei, laddove la bellezza di un sorriso acquista più valore di una medaglia al valore.

La suggestività del miracolo natalizio sarà scandito dalla calda voce dei protagonisti di “Lamezia For Christmas con un medley di due celebri brani natalizi, Let is Snow e Gettin’ in the mood, integralmente riarrangiati e reinterpretati.

Impegnati al progetto sono stati: Antonio Cefalà, alla batteria; Matteo Caimi, al Basso; Salvatore Cannizzaro e Patrick Pandolfo, alle chitarre elettriche; Giovanni Nicotera, alle tastiere; Andrea Di Cello, al sax baritono; Giuseppe Fedele, al sax tenore; Antonio Bifulco; alla tromba.

I musicisti coinvolti si sono prodigati nel musicare il “medley” con un’originalissima versione fatta di Swing, Blues, Rap e Rock.

A dare voce a questa terza edizione, con professionalità e pathos, sono stati: Lucrezia Pucino, Marianna Leone, Clementina Messina, Andrea Bonaccurso, Mimmo Labate, Gabriele Palmieri, Sonia Carnovale, Gessica Giampà, Davide Torchia, Francesca Astorino, Noemi Nemi, Luigi Strangis, Giada Perri, Marco Sando, Tony Polo e Dj Testa, che con quella “stoffa da campione” sono riusciti a intonare strofe, cori e assoli, il tutto sotto la perfetta direzione artistica di Vins Perri e Andrea Mercuri, due “fuoriclasse” del microfono.

E come ogni gioco di squadra che si rispetti, particolare plauso va all’attenzione dello staff tecnico che dalla “stanza dei bottoni” ha seguito il gioco, Alberto Mazza ed Erica Cuda, offrendo il loro miglior know how tecnico per l’eccezionale riuscita del sound.

Il brano è disponibile per l’ascolto e l’acquisto sui principali music store (i Tunes, Google play, Amazon music, ecc. ecc.) oltre che sui canali social e promozionali partner dell’iniziativa.

La copia  del single cd è prenotabile  contattando direttamente la produzione (info@dissonanzestudios.it).

I proventi della vendita on line e del cd singolo saranno devoluti ad una giovane associazione praticante la musicoterapia, “MUSICAmi”, fondata dalla dott.ssa Francesca M. Rubbettino musicista e musicoterapeuta, che da anni si occupa di educazione musicale speciale, lavorando con bambini. ragazzi ed adulti disabili.

Un evento dunque, come segno tangibile di una solidarietà che guarda alla concretezza dell’azione e non alla copertina della mera manifestazione, riuscendo inoltre, ad essere momento aggregante di chi vive “di, per e con” la musica, testimoniando un legame epidermico con il pentagramma.