Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Proposta al Consiglio Comunale lametino la realizzazione di un autodromo

1.18K 4

La Giunta Comunale di Lamezia Terme propone  al Consiglio l’ idea progettuale per la realizzazione di un circuito di velocità in località Case Coronella denominato “AUTODROMO DEI DUE MARI.”

Nello specifico con protocollo n.49398 del 24/07/2012 la società Pcs Srl ha presentato l’idea progettuale per la realizzazione di un circuito di velocità in località Case Coronella denominato “AUTODROMO DEI DUE MARI”. La proposta del circuito interessa un’area ricadente per la maggior parte nel Comune di Feroleto e nel Comune di Lamezia Terme. La giunta, dunque, propone al Consiglio Comunale la delibera con la quale

  • si autorizza alla partecipazione della Conferenza di Servizio il Dirigente del settore competente, 2.
  • si dà mandato al Dirigente del settore competente di esprimere la positiva volontà del Comune di Lamezia Terme
    sull’idea progettuale presentata, con contestuale variazione del vigente strumento urbanistico;
  • si limita nel tempo l’efficacia del presente atto nel senso che la dichiarazione di volontà qui espressa ha valore
    per 5 (cinque) anni decorrenti dalla presente, inutilmente trascorsi i quali lla destinazione urbanistica dell’area
    medesima riprende ad essere quella agricola originaria.
  • Calmi tutti … In territorio di Lamezia ci ricade solo una curva dell’autodromo, mentre tutto il resto(alberghi, ristoranti, officine, spalti e resto dell’autodromo) saranno costruiti sul territorio di Feroleto dive saranno pagate le tasse.

  • Finalmente una proposta sensata. Un calabria mancano strutture del genere e sperando che sia progettata e realizzata con criterio e a regola d’arte potrebbe raccogliere molti appassionati del settore e tante iniziative interessanti..

  • Speriamo sia vero, in Calabria manca proprio , e raccoglierebbe tantissime persone da tutta la calabria e dalla vicina Puglia e Basilicata.

  • in piena crisi mondiale del mercato dell’auto, proprio mentre la fiat ha abbandonato il paese e la stessa sorte rischia la Ferrari … mi sembra una idea fantastica …