Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Prosegue “People & Art” all’atelier di Elena Vera Stella venerdì e sabato

587 0

Altri due appuntamenti all’atelier di Elena Vera Stella nell’ambito della rassegna “People & Art”, manifestazione ideata e organizzata  dalla stilista lametina per dare un’occasione di visibilità ad artisti e talenti lametini in occasione delle feste natalizie.

Dopo l’apertura di domenica scorsa, con le artista Monica Perri, Rosaria Gallo e Teresa Matera, venerdì prossimo 18 dicembre a partire dalle 18.30 sarà la volta della videomaker Antonia Butera, delle fashion designer Tiziana Pansino e Maria Ambroggio, del papillon designer Andrea Perri.

Una contaminazione di arti diverse, nel secondo appuntamento della rassegna, che vedrà nella serata di venerdì prossimo l’installazione video di Antonia Butera affiancarsi a due collezioni proposte dalle giovani fashion designer Tiziana Pansino e Maria Ambroggio, una già presentata a Milano e un’altra collezione ispirata alle tesi di Marc Jacobs e Givenchy. Sempre nell’ambito della moda, Andrea Perri proporrà i suoi originali papillon realizzati utilizzando materiali di riciclo come il legno e il plexiglas, prodotti innovativi e giovanili conosciuti con il brand “Monsieur Andrea”.

Elena Vera Stella sarà presente nella serata di venerdì con  la sua collezione di alta moda, dando vita a un’installazione che metterà insieme, in un originale connubio, alcuni capi della stilista lametina e le foto di Antonio Butera ispirate proprio agli abiti della stilista. Seguirà un buffet a base di dolci fatti in casa.

Protagonisti gli scultori nella serata di sabato 19 dicembre, sempre a partire dalle 18.30, con Raffaele Mazza, Raffaele Scalamogna e Marica Zarola. Contaminazioni tra stili diversi, con l’idealismo artistico di Raffaele Mazza e la sua mostra “Ispirazioni di sacro”, l’espressività del corpo femminile nella scultura di Marica Zarola e l’originalità delle opere di Raffaele Scalamogna. Si inizierà alle 18.30 con il reading del libro “Luce d’ombra” di Fiorella Villella, presentato alla Fiera Internazionale del Libro di Torino 2015, un romanzo che parte dalla Calabria per arrivare a Manhattan, intrecciando temi di forte attualità quali l’immigrazione, l’emarginazione, la speranza e la voglia di riscatto. Elena Vera Stella esporrà la sua collezione prêt à porter, una capsule collection artigianale caratterizzata da un originale mix di tessuti maschili e dettagli femminili, una delle principali caratteristiche dell’ultima collezione autunno – inverno della stilista. La serata si chiuderà con la degustazione dell’olio extravergine biologico San Sidero e gli auguri natalizi.

atelier natale

“Dopo la buona risposta del pubblico alla prima serata di domenica scorsa, proseguiamo il nostro percorso all’insegna dell’aggregazione e contaminazione tra arti e talenti. “People & Art” è la dimostrazione che se si vuole, si può: con poche risorse ma con tanta buona volontà, come cittadini possiamo offrire un contributo fattivo alla vita culturale e artistica della città. Questa è la prima di una serie iniziative che faranno di questo nuovo concept store una fucina di creatività, un luogo dove tutti coloro che coltivano una passione e hanno talento potranno trovare occasioni di aggregazione e visibilità, stimolare quell’inventiva e autoimprenditorialità di cui la nostra città ha fortemente bisogno per crescere” dichiara Elena Vera Stella