Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Quando, trasposizione di un viaggio di Antonio Belsito

Sarà presentato al teatro S. Eufemia il prossimo lunedì 22 settembre
1.02K 0

Il 22 settembre – ore 19 – presso il teatro di Sant’Eufemia (vicino chiesa di San Giovanni Battista) in Via Delle Nazioni – si svolgerà lo spettacolo/reading, trasposizione del libro “Quando”, di Antonio Belsito.
All’evento, organizzato dall’Associazione Muse, l’autore sarà accompagnato dagli amici musicisti (Aldo Tomaino e Domenico D’Agostino) e proiezioni video del filmaker Michele Belsito. 

La trasposizione del libro “Quando” di Antonio Belsito (in distribuzione Feltrinelli) vuole essere uno spettacolo/viaggio attraverso l’esistenza o le esistenze che divengono emozioni differenti quali colori di un vissuto.

«Il “quando” è l’istante, il momento, la bussola che orienta un percorso di vita.
Quando-Antonio-Belsito-LibroOgni momento diventa una tessera del mosaico dell’esistenza, quindi proprio ogni momento è un valore da non disperdere, bensì da vivere.
Il “quando” diventa scansione incessante di ogni essere, quella finestra o quella porta da aprire (e da non chiudere) per apprezzare (e per comprendere) l’esistenza autentica.
A volte, basterebbe soffermarsi in ogni “quando” per non perdere quella tavolozza di colori che diventa l’arcobaleno di una Vita.
Spesso, diventa difficile emozionarsi o, addirittura, si “patisce” l’emozione; allora, tutto sembra più difficile, se non impossibile.
Eppure, basterebbe guardare – un istante – con gli occhi di un fanciullo per capire… “QUANDO”».