Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Questa sera il premio Pandora a Sellia Marina

Promosso da Info Oggi e dalla locale amministrazione per promuovere il territorio e dare riconoscimenti in vari settori
917 0

Al via questa sera a partire dalle ore 21.00, la prima edizione del premio giornalistico  Pandora, organizzato dalla testata giornalistica Info Oggi, in collaborazione con l’amministrazione comunale di Sellia Marina.

Nella splendida cornice del lungomare, dove il relax al mare è assicurato, si svolgerà il galà di premiazione nato con l’intento di promuovere le eccellenze professionali del territorio, condividendone l’impegno e i successi anche in campo internazionale, per un riconoscimento a chi si è speso senza sosta per la crescita del proprio Paese.

Il premio prevede una sezione dedicata a chi si è distinto in campo giornalistico, come Aldo Biscardi, accompagnato dalla figlia e collega Antonella, l’inviato di Striscia la Notizia Luca Abete, i cronisti Rai Pietro Melia e Livia Blasi; il reporter di Ballarò Simone Carolei; i giornalisti Nico de Luca e Nadia Donato.SelliaMArinaSpiaggia

È atteso anche un premio alla Regia per l’operatore Rai Marcello Le Piane. L’Etica sarà rappresentata dal sacerdote don Giacomo Panizza, dal vicequestore di Crotone Maria Antonia Spartà e dal promoter Ruggero Pegna, ciascuno impegnato in maniera diversa nel sociale. Verrà premiato anche lo stilista Anton Giulio Grande e l’orafo Michele Affidato

Riconoscimento pure all’Accademia Italiana del Peperoncino con il presidente Enzo Monaco e la nota azienda vinicola reggina di Antonio Tramontana per l’enogastronomia d’eccellenza.

Fra i premiati anche il maestro Michele Amadori, la voce della solista Simona Pitardi, lo scrittore Leopoldo Viscomi, e le scuole di danza Dream Ballet (dei maestri Gianmario Passanti e Christian Astorino)e All Dance di Catanzaro del maestro Daniel Biamonte).
Il galà sarà condotto dalla giornalista Oriana Barberio, affiancata dalla preziosa presenza del collega Ugo Floro.

Al Premio prenderà parte anche il sindaco della cittadina di Pianopoli, Gianluca Cuda, con il quale si potrà partire da una nuova sinergia fra comuni, per un’eventuale apertura a nuove possibili collaborazioni all’insegna della Cultura. Lo stesso Comune, in occasione dell’evento, conferirà alcuni riconoscimenti a quanti collaborano alla crescita dell’amministrazione tutta, creandosi uno spazio a se stante nel contesto del Premio Pandora.

Sul sito della testata giornalistica Info Oggi sarà possibile seguire la diretta.