Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Questa sera si discute di sud in solitudine con Soriero, Cantafora,Maffia e Mete

,
338 0

I “patti” del governo con le regioni del Sud rappresentano una via di uscita dai vent’anni di solitudine del Mezzogiorno? Quale strategia di sviluppo possibile per la Calabria, e in particolare l’area del lametino, alla luce del patto per la Calabria? Saranno questi alcuni degli interrogativi dell’incontro – dibattito in programma questa sera alle 18.30 presso il salone del Seminario Vescovile con l’intervento dell’onorevole Giuseppe Soriero.

L’iniziativa, organizzata dalle associazioni “Il Campo”, “Caduceo”, “Circolo Acli Don Saverio Gatti”, “Cultura d’autore”, coordinate dalla presidente dell’associazione Caduceo Anna Mancini, vuole aprire una discussione sulle prospettive di sviluppo della nostra Regione e dell’area del lametino alla luce delle ultime iniziative del governo nelle regioni del Mezzogiorno e attingendo alle analisi e alle proposte contenute nell’ultimo libro di Giuseppe Soriero “Sud, vent’anni di solitudine”.

Una discussione che vedrà gli interventi, insieme a quello di Soriero, del vescovo di Lamezia Terme Luigi Cantafora,  del Sostituto Procuratore della Repubblica di Lamezia Terme Luigi Maffia, del docente dell’Università Magna Graecia di Catanzaro Vittorio Mete.