Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Raduno Vespe faro basso Tropea, pronti a partire in tour

Appuntamento fissato per il 5 e 6 luglio a Tropea
2.09K 0

Tutto  pronto  a poco meno di una settimana al Raduno Vespe faro basso Tropea, dopo le tappe di Capri, Verona e delle Dolomiti anche la Calabria sarà la protagonista di un evento che vede coinvolgere i “farobassisti” provenienti da tutta Italia. Il raduno vedrà protagonista la splendida località di Tropea il 5 e il 6 Luglio e viene organizzato per la prima volta in Calabria da due ben noti Vespa Club calabri: il Vespa Club Lamezia e il Vespa Club Pizzo.

Alla kermesse parteciperanno solo Vespe faro basso prodotte dall’anno 1946 al 1956. Saranno presenti molti Vespa Club Regionali, nonché altri Club provenienti dalla Puglia, Sicilia, Campania, Emilia Romagna, Friuli, Veneto e dalla Lombardia.
Il programma dell’evento è così strutturato.

Sabato 5 luglio
Ritrovo e partenza da Tropea in Piazza Duomo. Subito dopo la punzonatura delle vespe si effettuerà un primo giro iniziale itinerante di Tropea per far conoscere il paese ai partecipanti provenienti da fuori regione, per poi proseguire verso Capovaticano per ammirare paesaggi mozzafiato. Il ritrovo per il pranzo sarà al Porto Turistico tra barche lussuose e le Vespe per poi ritrovarsi, la sera, alla cena di gala presso un lussuoso ristorante del luogo.

Domenica 6 luglio
La giornata si apre col ritrovo al Porto Turistico quindi si procederà per la destinazione Pizzo Calabro. Una volta lì, visita al Castello di Gioacchino Murat, pranzo in proprio all’interno delle terrazze del Castello. Conclusione del tour.

La cittadina di Tropea, in questi due giorni, sarà travolta oltre che dallo svago e la passione per la vespa, anche da atmosfere anni 50 ricreate per l’occasione: sfilate tra le vespe d’epoca, brillantemente tenute dai  proprietari, e costumi a tema dell’evento.

locandina evento vespa