Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Raffaele Lamezia show: batte Potenza e conquista la salvezza

,
312 0

Grande partita quella della Raffaele Lamezia davanti al pubblico amico del Palasparti contro la Giocoleria Potenza. I gialloblu avevano bisogno di fare risultato pieno per portare a casa una meritata ma sofferta salvezza, e così è stato.

Inizio contratto per entrambe le squadre, giacché anche Potenza è desiderosa di far punti poiché non naviga in buone acque (al momento occupa il terzultimo posto), si gioca punto su punto fino al 13-13, poi la Raffaele insiste e prende quel discreto vantaggio che le permette di chiudere il set (25- 19).

Secondo set identico al primo, fase iniziale di studio, poi sul 10-10 i gialloblù prendono il largo (16-11) e respingono tutti i vari tentativi della Giocoleria di rientrare in partita. 2-0!
Al rientro in campo Potenza sembra più agguerrita, un risultato negativo complicherebbe i piani, prova così ad accelerare ma la Raffaele riesce sempre a colmare il gap.
La tensione è alta, la Giocoleria non vuole arrendersi; ma sul 23-20 per gli ospiti, time-out (il quarto in pochi punti) e battuta alla Raffaele, che piazza 5 punti di fila e porta a casa set, match e salvezza.

Incontenibile la gioia di atleti, allenatori, dirigenti e tifosi che invadono il parquet di gioco e, dopo 40 minuti circa di attesa dei risultati dagli altri campi, festeggiano una sofferta ma meritata permanenza in serie B.