Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Reggina Calcio: si teme il peggio!

Tutto il calcio è malato e gli esempi di ieri sono un oblio per la realtà di oggi
648 0

Da un possibile storico traguardo di promozione in Serie A ad un altrettanto possibile (purtroppo) tonfo nei campionati dilettantistici. Questo è, in effetti, il grosso rischio che incombe sulla Reggina Calcio che, entro pochissimi giorni, dovrà reperire qualcosa come 600 mila euro per la fidejussione necessaria alla iscrizione al campionato di Lega Pro. Cosa difficilissima da ottenere ma, anche se non lo fosse per l’iscrizione, lo sarebbe successivamente per ottemperare agli altri gravosi, necessari e non rinviabili impegni, come il pagamento degli emolumenti ai giocatori e tutto il resto delle altre tasse previste e dovute.
Una sfida grande (ma non impossibile?) per l’instancabile e coraggioso Presoidente amaranto, Foti.

Campanilismi a parte, bisogna guardare all’aspetto umano della situazione che sta vivendo la Reggina, ricordando come molto tempo prima di questo caso, ci furono le dolorose vicende del Catanzaro e del Cosenza. Evidenze che dovrebbero ora far riflettere, e tanto !

Il calcio s ‘è ormai adagiato su spese faraoniche per sostenere l’attività agonistica, spesse volte con risultati zero, anche dal punto di vista formativo ed educativo.