Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Riammissione al campionato di B: chi la spunterà?

Sembrano essere ridotte al minimo le chances per le tre calabresi
653 0

Si stringono ormai i tempi per la Lega Calcio a scegliere ( e non si sa su quali criteri) la ventiduesima squadra che completerà il quadro delle partecipanti al campionato di Serie B .

Al momento, secondo fonti ufficiali e molto vicini alla stessa Lega Calcio, il Poggibonsi e la Juve Stabia sono in pool, e sembra che lo stesso Siena sia riuscito a trovare i giusti appigli  per essere riammesso.

Tra le calabresi (che sono Reggina, Cosenza e Catanzaro) non sembra esserci un clima ideale: la Reggina ha problemi di liquidità, tanto che ha venduto parecchi giocatori della passata stagione pur di far pronta cassa. Il Cosenza non sembra essere tanto convinto di questa operazione ripescaggio in B, tanto vero che la sua tifoseria è rimasta molto fredda e , più che altro, sta insistendo per un potenziamento della squadra per il prossimo campionato di Lega Pro.

Il Catanzaro, infine, non può dimenticare di avere uno stadio ancora non completamente a norma e, oltretutto, un passato contraddistinto da un procedimento fallimentare, anche se il tutto poi risolto con il cambio strutturale di società.

Le prossime ore saranno ovviamente decisive e così terminerà anche questa sorta di tormentone calcistico per fare spazio al vero calcio giocato.