Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Riprende il campionato di Interregionale ( mercoledì 6) e la Vigor Lamezia affronta la difficile trasferta di Frattamaggiore

I biancoverdi con nuova carica: vogliono dimostrare che dalla crisi si può e si deve uscire
639 0

Mercoledì 6 gennaio la Vigor Lamezia darà inizio alla seconda parte del girone di ritorno nel campionato nazionale di Serie Interregionale, incontrando da nuove posizioni quella Frattese che la costrinse alla prima e lunga serie di sconfitte, dentro e fuori casa. Ma, si dirà: quella era una squadra ed era una Società allo sbando, erroneamente assestata sulle sue convinzioni  di poter vincere la sua battaglia legale nel pesantissimo processo sul calcio sporco.

Oggi sembra che le cose siano radicalmente cambiate, e di molto: la Società s’è rifatta uno spazio più solido e stabile, con gente disposta a ricredere sul progetto Vigor Lamezia e guadagnare così la sua permanenza nell’attuale campionato.

Un siffatto traguardo le consentirebbe, dal prossimo mese di giugno in poi, di ricostruire in toto la sua struttura e la sua immagine, potendo così puntare ad un campionato vincente per il grande ritorno in Lega Pro.

La Frattese di questo primo incontro nella seconda parte del campionato è però squadra tosta, ben messa in campo e cullando serie ambizioni; la realtà dice che non  ci sarebbe scampo per la formazione di mister Gatto. Ma nel gioco del calcio, così come nella vita, bisogna mai dire mai al proprio futuro.

La Vigor Lamezia, prima delle vacanze natalizie, ha dimostrato sul campo di essere ben altra compagine, con ben altra determinazione, molto più fiduciosa sulle proprie forze.

Ecco perché, quella di mercoledì 6, sarà una trasferta impegnativa fin quanto volete, ma arricchita di nuove forze e con più voglia di essere vincente su ogni campo e contro qualsiasi avversario.