Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Ritorna la spettacolare kermesse mondiale, la “Venezia – Montecarlo”

Presidente del Comitato organizzatore è la lametina (per via del marito) Fiorella De Septis
,
657 0

Se è vero che le cose belle ed interessanti sono destinate, prima o poi, a far ritorno nel loro giusto ed interessante alveare, è anche vero che – tra questi ricordi e ritorni di grande fiamma – rientra la famosa kermesse di motonautica, la Venezia – Montecarlo.

La manifestazione prenderà il via il 1° luglio dal capoluogo veneto e terminerà il 10 con la tappa finale, con l’arrivo previsto a Civitavecchia.

Tante le imbarcazioni e gli equipaggi di alto livello che saranno al centro della gara.

firma-2-300x225

Fiorella De Septis

Questo evento internazionale , che tanto fascino ed interesse suscita, è visto con un occhio particolarmente di parte in Calabria,  in quanto il vertice della organizzazione fa capo ad una calabrese e lametina per via del coniuge: il riferimento chiama in causa la signora Fiorella De Septis che del Comitato organizzatore è la Presidente e che sta profondendo tutto il suo impegno e tutta la sua passione per una ripresa alla grande della Venezia – Montecarlo. Infatti, come ha ricordato la stessa De Septis,  la kermesse

“sta cercando di riprendere piede dopo molti anni in cui non si è disputata.  Verranno percorse circa 1500 miglia, è un percorso molto impegnativo”.

Da sottolineare che “la Venezia-Montecarlo non è solo una kermesse esclusivamente sportiva, ma anche un evento-paese, come ha puntualizzato la De Septis; “ ci saranno varie iniziative collaterali, come ad esempio un concorso di street art, che sfocerà anche in una mostra, che si farà  a Civitavecchia nel 2016”.