Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

“Ritrova te stesso”

Blocco Studentesco, l'associazione studentesca di CasaPound Italia, ha deciso così di dare il via al ciclo di discussioni
556 0

“Il primo incontro – spiega Francesco Gigliotti, coordinatore cittadino del movimento studentesco – si svolgerà sabato 9 gennaio alle 18 presso la sede di CasaPound Italia sita in via Ubaldo De Medici 16. Il tema della conferenza sarà ‘Corneliu Zelea Codreanu e La Guardia Di Ferro’”.

“La conferenza è la prima di una serie di incontri culturali che si terranno durante tutto l’anno. Durante il dibattito interverrà anche il consigliere comunale Mimmo Gianturco. Nel corso dell’evento si parlerà della storica figura del nazionalista rumeno Corneliu Zelea Codreanu e dell’esempio dato a migliaia di giovani dal suo movimento, la Guardia di Ferro”.

“Il nostro è un modo nuovo e coraggioso di trattare argomenti culturali che spesso il mondo accademico non prende in considerazione. Inoltre – prosegue il giovane lametino – le tematiche affrontate di volta in volta verranno discusse in maniera diversa dai pomposi sermoni accademici e retrogradi a cui siamo tristemente abituati”.

“L’invito alle nostre conferenze è rivolto a tutti i lametini: giovani e meno giovani. Il titolo dato all’iniziativa, ‘Ritrova te stesso’, è una vera e propria esortazione per tutti gli italiani affinché riscoprano le proprie radici e la propria storia, rendendo così omaggio – ha concluso – ai nostri padri spirituali onorandone la memoria”.