Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Rosario Piccioni di Lamezia bene comune , prende impegni per via del Progresso

,
739 0

Le richieste del Comitato via del Progresso 2010, sono state accolte dal candidato a Sindaco Rosario Piccioni, lo stesso ha incontrato una delegazione del Comitato guidato da Pasquale Torchia

impianti

di seguito la risposta del Candidato Rosario Piccioni :

“Ho letto con grande attenzione la Vostra comunicazione e ne ho apprezzato i toni e gli intendimenti.

Concordo nella necessità di dare corso, immediatamente, alla realizzazione della rotatoria di via G. Fortunato per semplificare e facilitare il traffico di via del progresso e dare uno sbocco più efficiente  agli abitanti ed alle attività delle contrade che vi convergono.

Condivido anche la necessità di ripensare una nuova progettazione di via del progresso che ne faciliti l’utilizzazione per i residenti e le attività  commerciali insediate.

Si tratta di una questione più complessa che va inserita all’ordine del giorno di una buona amministrazione.

Accanto a questo dovremo valutare anche la sistemazione ed il recupero urbanistico e funzionale di tutta l’area di accesso di Lamezia Terme Nicastro.  Ricordo che la Regione ( con il parere sul piano strutturale)  ha bocciato la previsione di operare con uno strumento semplificato, come avevamo approvato in consiglio comunale e quindi sarà necessario riproporre l’intervento con un piano urbanistico di dettaglio.

Direi di approfondire i temi con uno scambio di idee diretto a cui vi invito  nei prossimi giorni”

firmato Rosario Piccioni