Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Sabato 10 settembre Incontro pubblico per salvaguardare il Golfo di Sant’Eufemia

609 0

Lettera aperta di Anna Mancini Presidente Associazione Caduceo:

“Gentilissimi amici,

sulle argomentazioni in oggetto, il Sindaco di Nocera Terinese, Avv. Fernanda Gigliotti, di seguito agli impegni assunti nell’adunanza di giorno 16 agosto c.a. svolta presso il Comune di Nocera T. ha indetto

un pubblico incontro per Sabato 10 settembre alle ore 11,00 che si svolgerà sul Lungomare di Nocera Terinese presso la Gelateria KalaUgo, con invito rivolto ai Sindaci della Costa, alle Prefetture di Catanzaro e Cosenza, alle Procure di Lamezia Terme e Paola, all’Assessorato Regionale all’Ambiente, alla Capitaneria di Porto, alla Guardia Forestale ed al NOE, oltre che a tutti i cittadini, a tutti gli operatori turistici, agli imprenditori ed associazioni ambientali, per informare i presenti sugli accertamenti svolti ….; per costituire un coordinamento permanente…;  per comunicare iniziative da assumere sia in sede penale che civile…..; per attivare la messa in sicurezza delle coste del medio tirreno, giusto comunicato che si allega alla presente nota.

 L’incontro si svolgerà in sinergia operativa con il Presidente del CNA Balneatori, Sig. Antonio Nirello e l’Associazione “Caduceo”, anch’essi già da tempo attivi sul medesimo problema, perché accomunati dal medesimo interesse a garantire le dovute tutele ai lesi diritti collettivi.

Vi preghiamo, pertanto di presenziare all’incontro e di darne comunicazione in via anticipata, affinchè tutti i cittadini possano esserne informati e, quindi, garantire la loro presenza, in quanto il mare è patrimonio comune da difendere e custodire in maniera preminente ed assoluta.

Anna Mancini, Presidente dell’Ass. “Caduceo”