Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Scomparsa Speziali; Galati (ALA): “Piangiamo un figlio illustre di Calabria, una personalità importante per l’imprenditoria e la politica ”

395 0
Scomparsa Speziali; Galati (ALA): “Piangiamo un figlio illustre di Calabria, una personalità importante per l’imprenditoria e la politica ”

Riceviamo e pubblichiamo

On. Giuseppe Galati

“Con profonda commozione apprendo della scomparsa del Senatore Vincenzo Speziali, persona perbene, imprenditore risoluto che ha saputo portare la sua esperienza di uomo e professionista anche al servizio della politica” E’ quanto dichiara l’Onorevole Giuseppe Galati (ALA) commentando la grave perdita del compianto industriale catanzarese. “La Calabria con la scomparsa del Cavalier Speziali – continua Galati –  perde un cittadino illustre, una figura prestigiosa che ha contraddistinto e rinnovato l’aspetto socio economico e produttivo dell’intera Regione. Un uomo d’altri tempi, un galantuomo che ha saputo con acume e intelligenza costruire un successo imprenditoriale avvalorato da eccellenti capacità di Governance”. “Personalmente- prosegue il deputato di ALA- ho potuto constatare queste suoi grandi doti valoriali nel comune percorso politico. E’ stato per me un saggio compagno di viaggio, ma anche una figura paterna, da cui ho tratto insegnamenti, esortazioni e sagge parole che rimarranno per sempre nel mio bagaglio di vita personale”. “Il mio pensiero di cordoglio va quindi alla moglie e ai figli, che sapranno in memoria di un padre amorevole ed autorevole conservare queste grandi virtù umane e con fierezza proseguire, rinvigorendola, quell’opera encomiabile nel campo dell’imprenditoria calabrese”

On. Giuseppe Galati