Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

SEL ricorda Enrico Berlinguer

A 30 anni della sua scomparsa
679 0

Il Circolo Sel di Lamezia Terme, in ricorrenza del 30° Anniversario della scomparsa di Enrico Berlinguer, ha promosso un incontro pubblico per lunedì 16 come momento di riflessione per ricordare il grande leader.

Nell’occasione, alla presenza dell’autore, ex parlamentare del PCI, Paolo Ciofi, verrà presentato il libro “Enrico Berlinguer. Un’altra idea del mondo. Antologia 1969-1984”. Ne discuteranno Rosario Piccioni e Salvatore D’Elia. Un’occasione importante per dimostrare quanto, ancora oggi a distanza di molti anni, sia di attualità il grande messaggio politico lanciato da

Berlinguer nel corso dei tanti anni passati alla guida del PCI: dalla difesa del lavoro, al compromesso storico, dall’eurocomunismo, all’austerità, dalla lotta per il femminismo, alla questione morale.

Il fatto che ancora oggi, a 30 anni dalla scomparsa, il nome di Enrico Berlinguer richiami tanti appassionati di politica tra cui molti giovani, gratifica l’immenso lavoro fatto da Berlinguer come uomo della sinistra italiana, dal quale ancora oggi dobbiamo prendere esempio.