Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Serie di incontri nel quartiere marinaro per il candidato a sindaco Ciconte

,
251 0

Il candidato a sindaco Vincenzo Ciconte ieri ha svolto una serie di incontri nel quartiere marinaro, accompagnato da candidati e sostenitori.

Prima tappa nella sede dell’associazione “Momenti d’arte” dove, con il movimento “Salviamo Catanzaro”, ha avuto modo di conoscere i progetti messi in campo da Maria Di Stefano per valorizzare e divulgare l’antica tradizione dell’arte serica con la pregiata filiera manifatturiera della seta, ma anche con una serie di attività d’alto valore sociale portate avanti nelle scuole e, ad esempio, a contatto con realtà del disagio come il carcere minorile.

Ciconte ha garantito l’impegno della sua coalizione a sostenere in ogni forma una piena e compiuta valorizzazione di un segmento che ha fatto grande la storia di Catanzaro e che può avere importanti implicazioni non solo identitari ma anche di moltiplicazione delle opportunità economiche per la città.

In mattinata, il candidato a sindaco ha preso parte a un’iniziativa pubblica – insieme ai promotori e ai candidati di “Salviamo Catanzaro” – sulle potenzialità turistiche del territorio.

In primo piano la risorsa mare, da potenziare e rafforzare per dare forza espansiva al quartiere marinaro anche attraverso alcune opere importanti. Ciconte, infatti, ha ribadito la volontà della coalizione di preservare il polmone verde di Giovino e di attrezzare il quartiere di nuove e importanti infrastrutture, come un centro congressi d’ampia capienza che possa fungere da attrattore di eventi di portata internazionale e inserire forme di destagionalizzazione nell’economia turistica del capoluogo.

Diversi gli interventi e gli stimoli che sono emersi nel corso del dibattito, animato non solo dai candidati ma anche da residenti e operatori commerciali della città.