Notizie, cronaca, sport, eventi della Città di Lamezia Terme

Cittadino Agricoltura

Si avvicina lo storico derby calcistico stracittadino tra Sambiase e Vigor Lamezia.

Entrambi mirano a disputare meritatamente ben altri campionati !
399 2
Si avvicina lo storico derby calcistico stracittadino tra Sambiase e Vigor Lamezia.

Si prevede facilmente come la prossima domenica calcistica in tutta la zona del lametino, e proiettata sul campionato regionale di Promozione, Girone A, sia una di quelle che faranno stare col fiato sospeso.

Ed a ben donde, in considerazione che il programma della 25/a giornata presenta un elettrizzante derby stracittadino tra la degna capolista Sambiase e la Vigor Lamezia, quest’ultima nelle condizioni di poter avvicinarsi, e di molto, ai sambiasini qualora i biancoverdi dovessero incamerare sei punti, anche per via del recupero di una partita casalinga e- in aggiunta- quanto potrebbe riservare l’esito finale del big – match della prossima domenica. Un avversario tutto tosto , qual è il capolista Sambiase, meritatamente al primo posto in classifica e praticamente fin da quando ha avuto inizio tale campionato che io definirei “ di transizione”. In effetti, sia il Sambiase e sia la Vigor Lamezia non meritano di disputare campionati che decisamente non riguardano il loro trascorso storico , bensì di almeno due categorie partendo verso l’insù.

Tra le due compagini lametine si inserisce una temibile e forte Morrone di Cosenza, ritornata alla vittoria nel recente incontro e – come suggerisce il punteggio finale di pieno riferimento tennistico – affamati di goal e di successi importanti.

Un girone di ritorno “ killer”, caratterizzato dal protagonismo delle due compagini lametine, vittime di decisioni commissariali che non discutiamo in questo mirato contesto di valutazioni squisitamente calcistiche. Ed allora, un derby stracittadino è sempre un derby ricco di  emozioni e di sano orgoglio calcistico, tra un Sambiase che potrebbe chiudere qui la pratica in questo campionato dilettantistico ed una Vigor Lamezia che, a quel punto, dovrebbe affidare tutte le sue chances ad altri decisivi momenti.

  • Cacciate sto scudetto!!!!!

  • Derby? Sambiase – Stalettì non è un derby. correggete l’articolo.
    Lo scudetto della Vigor in foto non esiste più.